I 5 MIGLIORI TAGLI DI CAPELLI PER VISO OVALE
Pubblicato:19 Gen 2023
Se c’è qualcuno che sa come ci si sente ad avere una parte del corpo troppo bella, è chi ha un viso ovale e sta cercando di capire quale taglio di capelli possa accentuare i suoi lineamenti. Dopo aver visto i tagli perfetti per il viso quadrato, oggi parliamo proprio di tutte coloro che sono state omaggiate da una forma del viso ovale, assolutamente uniforme nelle proporzioni, e in particolare ci concentreremo sui 5 migliori tagli di capelli per viso ovale.
Nonostante il viso ovale sia più facile da abbinare, qui la difficoltà è: come si fa a decidere quale taglio di capelli prendere quando le opzioni sono infinite? Sicuramente ci sono tagli di capelli migliori di altri, giusto? Ebbene, la premessa è che le fortunate con il viso ovale non possono sbagliare con nessuno stile, ma ci sono comunque alcuni tagli che enfatizzano i lineamenti del viso ovale, potenziandone la bellezza.
Ecco i cinque tagli di capelli per viso ovale da prendere in considerazione:
- Bob con volume che incornicia il viso
- Taglio scalato
- Frangia
- Lob con volume (lob=bob più lungo)
- Bob morbido con onde
1. BOB CON VOLUME CHE INCORNICIA IL VISO
Sei una di quelle ragazze che amano i capelli ricci e una gestione facile e veloce? Adesso, proprio in questi istanti di lettura stai per conoscere il perfetto taglio di capelli! Un bob che incornicia il viso è perfetto per te perché non solo aggiunge definizione al viso ovale, evitando che sembri appesantito, ma è anche chic senza grandi sforzi. Il tuo volume naturale rende questo taglio facile da acconciare giorno dopo giorno.
2. TAGLIO SCALATO
Gli stilisti di tutto il mondo sconsigliano tagli di capelli lunghi e spuntati, quindi opta per un taglio scalato a strati per far risaltare i lineamenti. Che tu preferisca capelli di media lunghezza o un po’ più lunghi, uno styling mosso funziona molto bene perché il volume delle onde metterà in risalto gli zigomi e attirerà l’attenzione sul centro del viso. Per un effetto WOW: mantieni la riga al centro per una maggiore simmetria.
3. FRANGIA
Qualsiasi stile di frangia va bene sul viso ovale, ma la frangia a tendina laterale è fantastica. Inoltre, la frangia piena aiuta a portare l’attenzione al centro del viso e a far risaltare gli zigomi. Se sei un po’ nervosa all’idea di tagliare una frangia piena, potresti provare a simulare come staresti con la frangia comprando delle clip di frangia su Amazon (ce ne sono davvero molte opzioni a prezzi accessibili) in modo da poter vedere se ti piace.
SHOP CLIP FRANGIA
4. LOB CON VOLUME (lob= bob più lungo)
Tutto ciò che supera la clavicola può sminuire il viso il che rende un lob con volume un’opzione eccellente per accentuare i tratti di un viso ovale. Dai un’occhiata ai look di Khloe Kardashian e Kerry Washington per alcuni dei lob più giocosi che abbiamo visto sui red carpet.
5. BOB MORBIDO CON ONDE
Se sei interessata a tagli di capelli per visi ovali che siano un po’ più curati, una scelta complementare e affidabile è un bob morbido con onde. Questa opzione è perfetta perché accentua magnificamente i visi ovali. Inoltre, è un taglio classico che resiste alla prova del tempo.
SHOP THEBEAUTYPEDIA HAIR FAVORITES
Speriamo che anche questo post dedicato ai migliori tagli di capelli per viso ovale ti sia stato utile e se conosci qualcuno a cui potrebbe interessare questo tema, ricordati di condividere questo post!
Le selezioni di prodotti di thebeautypedia.it sono curate dal team editoriale. Se acquisti qualcosa attraverso i nostri link, potremmo guadagnare una commissione, senza alcun costo per te. Raccomandiamo solo prodotti che amiamo sinceramente.